Meteo provincia di savona

Noli, Meteo e previsioni per i prossimi 7 giorni.

La cittadina di Noli, famosa sia per la storia che per le spiagge, è una delle località turistiche più apprezzate della provincia savonese. Ogni estate infatti, sono molti i turisti provenienti da Piemonte e Lombardia per passare le proprie vacanze al mare, scegliendo proprio questo centro.

Noli, Meteo e clima nel corso dell’anno

Oltre al mare, questa location ha il vantaggio di condizioni climatiche particolarmente favorevoli, non solo d’estate ma nel corso di tutto l’anno.

Nello specifico, i mesi più piovosi dell’anno sono Aprile, Ottobre e Novembre che, di media, hanno solitamente cinque giorni di pioggia per ogni singolo mese. Il periodo più secco dell’anno invece, va da Giugno ad Agosto con precipitazioni che solitamente sono estremamente limitate.

Per quanto riguarda la temperatura, Noli si conferma la location ideale anche per svernare. Il mese più freddo dell’anno infatti risulta essere gennaio, con temperatura che variano dai 3 ai 12 gradi. Pressoché nullo dunque il rischio di avere a che fare con ghiaccio e neve. Le estati invece, tendono ad essere poco afose e piuttosto ventilate con luglio e agosto che presentano temperature massime solitamente intorno ai 30 gradi.

Temperatura dell’acqua

Anche la temperatura dell’acqua è piuttosto mite nel contesto nolese. La media annuale della stessa infatti, si assesta intorno ai 18,4 gradi centigradi. Sotto questo punto di vista, la temperatura più alta viene solitamente registrata nel corso del mese di Agosto, con una media di 25 gradi. In Febbraio invece, risulta il mese con il mare più freddo, visto che il valore medio si assesta intorno ai 13,3 gradi.

Fonte: climate-data.org

Share This