Il meteo di Borghetto Santo Spirito è un fattore che molti turisti tengono in considerazione prima di mettersi in viaggio per questa nota località turistica della riviera savonese. Il clima, seppur abitualmente piuttosto mite, risulta anche nella stagione estiva piuttosto imprevedibile: per chi ha come obiettivo il passare un breve weekend al mare dunque, può essere utile sapere nel giro di quelle 48 o 72 ore come sarà il clima in questa particolare location.

Che tempo fa a Borghetto: meteo e curiosità sul clima

Il clima nella località ponentina vede temperature piuttosto miti durante tutto l’arco dell’anno che variano da Gennaio (dai 3 gradi di minima ai 12 di massima) a Luglio (da 19 gradi di minima ai 29 gradi massima) con una temperatura media annuale di 14.7 °C.

Per quanto riguarda le precipitazioni i mesi più secchi sono Giugno e Luglio, mentre i più piovosi risultano essere Aprile, Ottobre e Novembre. Per quanto riguarda l’area climatica, Borghetto rientra nella categoria C (dunque con il periodo di accensione del riscaldamento che va dal 15 novembre al 13 marzo).

Da questi dati si intuisce come, con i paesi limitrofi, Borghetto sia considerato una delle località migliori per quanto riguarda il clima. Gli inverni relativamente miti e le estati caratterizzate da un caldo difficilmente afoso, hanno reso negli ultimi decenni questa cittadina una delle mete più ambite da parte di turisti nei mesi estivi. Non solo, nei mesi invernali sono molte le persone (soprattutto pensionati) che, dalle grandi città del nord, si spostano verso Borghetto Santo Spirito nell’intento di evitare neve o comunque temperature estremamente rigide.

Meteo Borghetto Santo Spirito nei prossimi giorni

L’ottima temperatura è solo uno dei tanti pregi di questa cittadina: Borghetto Santo Spirito è una rinomata località turistica, capace di attirare turisti da tutto il nord Italia durante la stagione estiva e non solo!

 

Share This