cinema a savona

Il cinema ad Albenga è identificato con il complesso del Multiplex.

Situato presso regione Torre Pernice (Polo 90), si tratta di uno dei pochi centri d’intrattenimento di alto livello presenti in tutta l’area, diventando di fatto una delle mete di Albenga e dintorni più ambite in tutta la provincia.

Realizzato agli inizi del 2004 grazie all’impegno di alcuni esperti e appassionati di cinema, si tratta di una struttura capace di vantare ben 8 sale all’avanguardia, per un totale complessivo di capienza pari a 1.200 persone.

A dispetto del gran numero di spettatori che il complesso del Multiplex può contenere, lo spazio tra una fila e l’altra di poltrone è di un metro e dunque, permette a chiunque di poter godersi le ultime uscite cinematografiche con il massimo comfort (inclusi i disabili, grazie a posti appositi).

Multisala cinema Albenga Multiplex

Cinema Albenga Multiplex: 8 sale cinematografiche all’insegna della tecnologia

Anche gli schermi proposti nelle varie sale hanno, perlomeno per il contesto della nostra provincia, caratteristiche davvero strabilianti. Nello specifico è bene ricordare che:

  • nella sala 1, lo schermo misura poco più di 9 x 4 metri
  • per quanto riguarda le sale 2, 3 e 4 invece, gli schermi sono di 8 x 3,5 metri
  • nelle sale 5 e 6, si parla di schermi di addirittura 13 x 5,5 metri
  • infine, nelle sale 7 e 8, le misure sono pari a 8 x 4,8 metri

Nota bene: la sala 3 e la sala 6 sono disponibili anche per videoconferenze.

Aperto 365 giorni all’anno, il Multiplex offre ai suoi clienti un sistema di sonorizzazione all’avanguardia, ovvero il sistema audio DOLBY 750.

Cinema Multiplex Albenga: i prezzi

I prezzi dei biglietti risultano essere per le proiezioni in 6D:

  • Ridotto – 2,5 euro
  • Intero – 3 euro
  • 6D + Film – 9 euro
  • 6D + Film in 3D – 11 euro (promozione solo su biglietti interi).

Proiezioni in 3D:

  • Ridotto – 7,5 euro (Militari, bambini fino a 8 anni, anziani over 65, disabili) escluso Prime, anteprime, festivi e prefestivi
  • Mercoledì sottocosto 3D – 7,50 euro (Promozione NON valida dal 22/12 al 9/01 PRIME e anteprime, festivi e prefestivi)
  • Intero – 10 euro.

Proiezioni in digitale:

  • Ridotto 4,5 (Militari, bambini fino a 8 anni, anziani over 65, disabili – esclusi festivi e prefestivi)
  • Ridotto 5,5 euro (universitari, studenti, residenti in provincia di Imperia, valido da lunedì a giovedì – esclusi venerdì, festivi e prefestivi)
  • Intero 7,5 euro

Per quanto riguarda gli abbonamenti, sono disponibili 2 diverse tipologie:

  • uno da 30 euro, valido da Lunedi a Venerdì, con 6 ingressi. Non è nominativo e si può usare per 2 persone per spettacolo. Non è valido per il 3D e scade dopo 8 mesi dall´acquisto
  • l’altro da 60 euro, vale tutti i giorni e ha 10 ingressi. Anch’esso non è nominativo e si può usare per 2 persone per spettacolo. Non è valido per il 3D e scade dopo 8 mesi dall´acquisto.

Altri servizi

Naturalmente, intorno alle sale vi sono una serie di servizi che rendono quanto più possibile confortevole l’area. Al di là dei posti riservati ai disabili, tutta la struttura del Multiplex è appositamente ideata per non presentare barriere per i disabili. In tal senso è facile accedere non solo alle sale ma anche alle aree dedicate alla ristorazione.

Proprio l’area ristorazione merita perlomeno una citazione. Grazie al fornitissimo snack-bar infatti, è possibile ottenere tutta una serie di spuntini classici per i cinefili (come pop-corn e bevande) o alcune prelibatezze messicane per gli amanti di questo tipo di cucina.

Infine è bene spendere anche qualche parola sul parcheggio del Multiplex di Albenga. Si tratta di una ampia area in parte sotterranea, in parte situata davanti all’ingresso del complesso, che permette di ospitare ben 500 posti auto. Tirando le somme, il Multiplex è una vera e propria ventata di aria fresca per l’area ingauna. Si tratta infatti di uno dei pochi poli di intrattenimento su vasta scala presenti, in tutta la nostra provincia.

Per ulteriori informazioni e per la programmazione, consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Share This