Celle Ligure

Le spiagge di Celle Ligure beneficiano dell’esistenza di un lungomare mozzafiato, regno incontrastato del benessere e del relax a tutto spiano. Le schiere di turisti che scelgono tale destinazione sanno di poter contare su una qualità indiscutibile, sotto ogni punto di vista.

In più, grazie anche ai luoghi di interesse disseminati lungo tutto il territorio circostante, le possibilità di intrattenimento e arricchimento si moltiplicano a dismisura. Una ricetta perfetta, quindi, caratterizzata da elementi genuini, concreti e adatti a persone di ogni età; e ciò, oggi come oggi, è un fattore importantissimo da non sottovalutare neanche per un istante.

Volendo fare qualche esempio pratico per definire meglio il discorso preannunciato qualche riga fa, si può tranquillamente cominciare dalla spiaggia Lungomare Crocetta. Con un arenile pulito – e dalla sabbia morbida di colore grigio/dorata – questa battigia è bagnata da un mare cristallino a dir poco eccezionale. I numerosi stabilimenti balneari lì presenti garantiscono una vasta gamma di vantaggi e servizi; bar, ristoranti, docce, aree ricreative e tanto altro sono a portata di mano agevolando la fruizione di un’esperienza distensiva. Insomma, una ragguardevole comfort zone capace di accontentare soprattutto i gusti più esigenti.

Le caratteristiche delle spiagge di Celle Ligure

Per quanto riguarda la spiaggia Lungomare Colombo, le prerogative si uniformano allo scenario paesaggistico frapponendosi tra una spiaggia libera di Celle Ligure e uno stabilimento. Anzi, più stabilimenti, vista e considerata la mole di strutture disponibili predisposte per qualunque genere attività.

La finissima sabbia del posto si interseca, poi, con uno specchio d’acqua in cui è piacevole tuffarsi; un motivo più che valido per farlo, abbinandolo magari a una rigenerante nuotata verso il largo per bruciare grassi e tonificare la muscolatura. D’altro canto, vacanza può tranquillamente essere valutato come sinonimo di risveglio – e perché no, irrobustimento – delle proprie capacità motorie.

 

E oltre il lungomare della cittadina ligure, c’è addirittura un’opzione che si colloca a metà strada tra Celle Ligure e il comune di Albisola. La spiaggia della Torre è, infatti, uno scorcio di sabbia dorata punteggiato dagli scogli e decorato da piccolo litorale riparato da una affascinante falesia rocciosa verticale. Nei paraggi, si può trovare uno dei tipici bagni liguri, stabilimento fornito dei principali servizi essenziali; e a corredo di ciò c’è il mare e la sua incredibile limpidezza naturale.

Elementi preziosi e di valore assoluto, individuabili come parte integrante della provincia di Savona e della sua infinita quantità di attrattive. Un tesoro da custodire, preservare e tramandare soprattutto per le generazioni future.

Share This