Visite guidate gratuite Finalborgo e Finalmarina di inizio 2023

centro di finalborgo

Ancora una volta ci vengono proposte alcune visite guidate calendarizzate per i mesi di febbraio e marzo, in forma gratuita, per apprezzare maggiormente le bellezze della nostra Liguria e dei suoi caratteristici paesi, vere perle di splendore, incastonate nella Riviera delle palme.

Il primo invito prevede un tour di Finalborgo, località alle spalle di Finale Ligure, famosa sia per la sua storia che per le attività outdoor. Luogo frequentatissimo grazie alla sua bellezza, ma che non può essere stimata interamente se non con l’ausilio, appunto, di un accompagnatore che illustri il percorso e i vari edifici storici.

Le date indicate sono le seguenti:

  • Mercoledì 1 febbraio;
  • Martedì 14 e il 28 febbraio;
  • Martedì 14 e il 28 marzo.

L’appuntamento per ritrovarsi è fissato alle ore 16,40 in piazza San Biagio a Finalborgo, di fronte alla Basilica. Non occorre prenotare, ma sarebbe gradita una segnalazione di partecipazione anche tramite WhatsApp al numero: 339-4402668.

I gruppi organizzati sono pregati di segnalare la loro presenza ed il numero di partecipanti alla guida (numero sopra) onde, eventualmente, concordare una data dedicata interamente a loro e diversa da quella in programma.

Per chi non è in grado di raggiungere la località con i propri mezzi, segnaliamo che possibile raggiungere Finalborgo con bus di linea TPL (linea 40/).

Oggetto del tour saranno il centro storico, la Collegiata di San Biagio e il Chiostro di Santa Caterina.

Visita guidata a Finalmarina

Altra località degna di essere visitata e raccontata in tutte le sue curiosità dalla guida turistica, è Finalmarina. Ridente cittadina sulla costa, meta di villeggianti che apprezzano il mare, il sole, ma a volte si dimenticano che alle loro spalle c’è un mondo da scoprire e apprezzare.

Le date previste sono:

  • Martedì 7 e 21 febbraio;
  • Martedì 7 e 21 marzo.

Luogo d’ incontro è Piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina presso l’arco di Margherita di Spagna. Facile da trovare in quanto monumento unico ed imponente della cittadina e ben conosciuto dagli abitanti del luogo a cui ci si può rivolgere per l’indicazione.

Ora della partenza le 16,00. Per informazioni e/o adesioni stesso numero telefonico (339-4402668) e stesse modalità per la precedente meta.

Nel ricordare che anche questa visita guidata è gratuita, segnaliamo anche l’email dell’attività didattica che programma, organizza e gestisce queste ottime iniziative: [email protected].

Buona passeggiata e buon divertimento.

Gennaio 31, 2023
L'autore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pocket
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email