teatro Borgio Verezzi

Il teatro a Borgio Verezzi è ormai diventato motivo di vanto per la cittadina savonese, soprattutto in virtù dell’ormai famoso evento che attira l’attenzione di un po’ tutti gli appassionati di tale forma di intrattenimento.

Il festival Teatrale di Borgio Verezzi infatti, è un evento nato nell’ormai lontano 1967. L’idea dietro a questo appuntamento ormai fisso, è quello di offrire agli spettatori un teatro all’aperto in un contesto suggestivo, dove l’atmosfera respirata rende qualunque tipo di rappresentazione unica nel suo genere.

Di anno in anno, l’evento ha assunto sempre maggior importanza nell’ambito nazionale, arrivando ad accogliere alcuni tra gli attori teatrali più prestigiosi del nostro paese.

Oggi, il festival è ormai una delle principali cose da vedere a Borgio Verezzi, tanto che giungono persone da tutto il nord Italia per assistere alle rappresentazioni tenute in quei giorni.

Il teatro di Borgio Verezzi, la storia ed eventi collaterali

Come già accennato, il Festival Teatrale di Borgio Verezzi ha visto la sua prima edizione nel 1967. Per l’occasione, gli annali riportano un evento distribuito in due giorni (17 e 18 agosto) dedicato ai cantori del medioevo.

Da allora l’evento si è ripetuto con cadenza annuale, sempre nel periodo estivo, con il tipico borgo ligure che si trasforma periodicamente in un teatro sotto le stelle. Dal 1984, l’evento si è arricchito anche della Rassegna cinematografica Nazionale di Borgio Verezzi, evento collaterale al Festival capace di amplificare la portata dello stesso.

Nel corso degli anni, si è affiancato al festival anche il Concorso Fotografico #verezzifestival, che offre l’opportunità a chiunque di immortalare con uno scatto le emozioni offerte dall’evento e ottenere la possibilità di vincere dei premi.

Festival Teatrale di Borgio Verezzi 2019 biglietti e giorni di apertura

Il teatro a Borgio Verezzi e il relativo festival, prendono vita nel periodo estivo. Nello specifico, l’edizione del 2019 si è tenuta a partire dal 21 giugno fino al 15 agosto.

Per quanto concerne i biglietti, sempre in riferimento all’edizione del 2019, i biglietti sono acquistabili direttamente tramite il sito ufficiale dell’evento. In alternativa, è possibile acquistare gli stessi anche nei giorni e nei luoghi in cui si svolgono gli spettacoli (dalle ore 20.30 e fino alle ore 21.45).

Il prezzo

Sempre in ottica del festival del 2019, i prezzi dei biglietti risultano essere

  • Primo settore (file dalla A alla P compresa), Interi 29 euro – Ridotti 27 euro
  • Secondo settore (file dalla Q alla Y), Interi 26 euro – Ridotti 24 euro
  • Ridottissimo 15 euro (ragazzi fino a 11 anni)
  • Dai muretti 24 euro (senza distinzione di settore)

Inoltre, l’abbonamento a otto spettacoli costa 184 euro. Questo è valido per le serate  del 6 – 11 – 14 – 17 – 22 – 27 luglio  e del 3 e 8 agosto. Per quanto riguarda l’evento itinerante nelle Grotte di Borgio, il costo è di 15 euro.

I pagamenti sono accettati in contanti, con Pagobancomat o con Assegno Circolare. Per ulteriori informazioni, invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale dell’evento.

Share This