Il Parco delle Farfalle di Andora è un incantevole giardino a pochi passi dal mare. Si trova sulla splendida Riviera di Ponente ligure, nella provincia di Savona. In particolar modo, questo parco si rivela adatto ai bambini più piccoli, che possono trovare lì una location perfetta per giocare in completa sicurezza, dato che il parco è interamente recintato, mentre godono dei salutari effetti della brezza marina.

Il Comune di Andora, infatti, si affaccia direttamente sul mare ed è noto, oltre che per diverse attrazioni che meritano senza dubbio una visita, per le sue spiagge, che sono le più vaste e sabbiose dell’intera Riviera di Ponente. Inoltre, lo stesso comune è noto per il suo porto turistico, che lo rende una meta facilmente raggiungibile dall’acqua e perfettamente organizzata per ricevere numerosi turisti, offrendo loro una vacanza indimenticabile.

Tra le tante mete, il Parco delle Farfalle figura senza ombra di dubbio tra le mete imperdibili di Andora.

Il Parco delle Farfalle Andora: tra street food, manifestazioni e piena accessibilità

Tra i vanti del Parco delle Farfalle di Andora c’è la sua accessibilità. Infatti, durante l’anno 2015, all’interno del parco è stata realizzata una prima giostrina per bambini, perfettamente utilizzabile da piccoli diversamente abili. Si tratta di un’altalena, posta sopra un pavimento anti-trauma, al cui acquisto ha contribuito una buona parte della popolazione che ha contribuito tramite diverse associazioni. L’installazione di questo tipo di giostre ha senz’altro migliorato l’accessibilità dell’intero parco, comportando un aumento dei visitatori e permettendo finalmente a tutti i bambini presenti di potersi divertire.

Inoltre, entro i confini del Parco delle Farfalle è possibile condurre passeggiate in tranquillità, immersi nella natura e, per chi lo volesse, approfittare della presenza di una pista da pattinaggio a rotelle. Durante l’estate, invece, il parco fa da ospite al Festival dello Street Food. All’interno della sua cornice fatta di erba fresca e alberi, sullo sfondo di una spiaggia e del bel mare ligure, si radunano food truck provenienti da ogni angolo d’Italia, persino dai borghi più remoti.

Questi food truck, che invadono il parco, offrono a tutti vini, cocktail, birre artigianali, stuzzichini e spuntini, perfetti per tutti i diversi momenti della giornata: dalla colazione allo spuntino di mezzanotte.

Oltre al Festival dello Street Food, comunque, il Parco delle Farfalle di Andora è il perfetto scenario per differenti manifestazioni organizzate dal comune o da enti locali, che assumono così un connotato più naturale. Insomma, questo parco con le sue attrazioni estive, le sue giostre e la sua natura dall’aria riposante e serena è in grado di accontentare i gusti di tutti i visitatori.

Share This