Relegare la località alassina a semplice meta balneare è piuttosto riduttivo. Ad Alassio, le cose da vedere sono davvero tante e vanno ben oltre il mare e la spiaggia. Per gli amanti della natura infatti, non esiste solo il mare: presso la località San Bernardo infatti, è presente il parco avventura di Alassio, ovvero Solleone.

Questo ampio spazio verde è posizionato in una zona unica con come sfondo la favolosa Baia del Sole, un panorama che contribuisce ulteriormente a valorizzare questa meta turistica sempre più considerata da turisti e non.

Parco avventura Alassio Solleone: tre percorsi per intrepidi esploratori!

All’interno del parco Solleone sono presenti ben tre percorsi acrobatici su alberi che, grazie ai diversi livelli di altezza e difficoltà, si adattano perfettamente a qualunque tipo di “avventuriero”.

  • Il percorso verde è indirizzato verso i più giovani (almeno di 5 anni e con altezza pari a 110 centimetri)
  • Il tracciato blu si pone come intermedio e si adatta un po’ a tutte le tipologie di esploratori
  • Il percorso rosso è solo per i più esperti (almeno 8 anni e 150 centimetri di altezza)

Per chi ha particolare dimestichezza inoltre, è possibile affrontare i percorsi affrontandoli in notturna, con il supporto di lampade frontali da sistemare sui caschetti protettivi (e con l’assistenza del preparatissimo staff del parco). I percorsi hanno un prezzo che varia dagli 8 ai 19 euro.

A piedi o in sella alla tua mountain bike

Con la possibilità di poter utilizzare la propria mountain bike, il parco avventura di Alassio permette anche di potersi muovere attraverso il tipico paesaggio ligure, tra uliveti secolari e splendidi pini marittimi. Il golfo di Alassio è una presenza fissa e decisamente gradita che accompagna qualunque tipo di escursione.

Naturalmente il parco Solleone è teatro di diverse iniziative, come il Suntrail Alassio, che coinvolgono visitatori di tutte le età con un unico comune denominatore: una grande passione per la natura.

Come raggiungere il parco

Percorrendo l’autostrada A10 Genova – Ventimiglia, è necessario imboccare l’uscita di Albenga. Fatto ciò, è necessario proseguire in direzione Alassio, seguendo le indicazioni di località per la SS.1 Aurelia bis e successivamente i cartelli che indicano il parco avventura Solleone. Passando dalla Via Luigi Borri è necessario poi proseguire lungo la Strada Panoramica San Bernardo.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del parco, oppure visitare il profilo Facebook dello stesso.

Share This