Costa Pietra Ligure

Il Parco AsinOlla di Pietra Ligure, è l’evidente segnale che ci si sta accorgendo di come la nostra provincia non sia solamente spiagge e mare.

Attraverso il notevole sforzo dell’omonima associazione infatti, è stata recuperata un’area nell’entroterra pietrese per realizzare aree attrezzate per picnic  e un parco che ospita diversi animali (primi tra tutti gli asini, come può facilmente ricordare il nome stesso del parco). L’area specifica, è caratterizzata da una splendida vista sulla costa, per un contesto caratterizzato da ulivi e da un tipico paesaggio mediterraneo.

In poche parole, questa location appare come uno dei luoghi da visitare a Pietra Ligure, soprattutto se si è amanti della natura e degli animali.

Il Parco AsinOlla di Pietra Ligure: natura ed eventi

Pur essendo una location improntata al relax, il Parco AsinOlla offre anche una serie di eventi e iniziative piuttosto interessanti, come sessioni di trekking e altre attività outdoor. Oltre ad escursioni di vario tipo, è presente un servizio di campo solare estivo che si alterna, nella stagione fredda, a un doposcuola improntato sulla natura.

Non manca l’opportunità di organizzare feste private, potendo contare sempre sul supporto e l’entusiasmo dello staff.

Per questioni assicurative, chiunque voglia accedere al parco deve tesserarsi presso l’associazione e l’accesso, per i visitatori occasionali, ammonta a 5 euro. Eventuale consumazione di cibo e bevande, ovviamente, esula da questo costo.

Dove si trova il parco?

L’area verde di cui stiamo parlando è situato sul prolungamento di Via Piave, nell’entroterra di Pietra Ligure. Per individuarlo, è necessario imboccare Via Ignazio Borro dall’Aurelia all’altezza della prima rotonda a ovest del torrente Maremola e imboccare Via della Cornice. Fatto ciò, salendo verso l’entroterra, si raggiunge Via Piave e, proseguendo verso l’interno, ci si imbatte facilmente nel parco.

Gli orari di apertura

Per quanto concerne gli orari di apertura del parco, lo stesso è accessibile al pubblico con i seguenti orari:

  • Lunedì – dalle 15.00 alle 17.00
  • Martedì – dalle 14.30 alle 18.30
  • Mercoledì – dalle 14.30 alle 18.30
  • Giovedì – dalle 14.30 alle 18.30
  • Venerdì – dalle 18.30 alle 23.00
  • Sabato – dalle 10.00 alle 23.00
  • Domenica – dalle 10.00 alle 23.00

Per maggiori informazioni riguardo il parco e le sue attività, consigliamo di visitare la fan page ufficiale Facebook.

Share This