Aperto nell’ormai lontano mese di luglio del 1989, il parco acquatico è uno dei principali luoghi di interesse della cittadina di Ceriale. Si tratta di una location molto ambita dai turisti, anche in virtù del fatto che offre 80.000 metri quadri di attrazioni tra cui piscine, giochi, scivoli acquatici, aree destinate agli spettacoli e qualsivoglia tipo di intrattenimento per adulti e bambini.

Parco Acquatico Le Caravelle: le principali attrazioni

Durante i suoi trent’anni di attività, il parco ha visto una costante ascesa e popolarità tra i turisti e non solo. Uno dei principali punti di forza de Le Caravelle è quella di poter proporre un gran numero di attrazioni e di arricchirle e variarle con il passare degli anni. Allo stato attuale, le attrazioni più interessanti legate all’ambito acquatico sono:

  • 5 piste azzurre, percorsi estremamente divertenti che culminano con un entusiasmante tuffo in piscina
  • le ormai celebri del Rio Bravo e le rapide di Rio Colorado
  • una grande piscina con l’effetto onde, che riproduce
  • 3 scivoli Toboga (più un baby Toboga per i più piccoli) con diversi percorsi adatti sia a chi cerca il brivido, si a chi predilige un percorso rilassante
  • piscina baby per i più piccoli
  • il Polpo Magico, un’attrazione dedicata ai bambini
  • l’area Aquadance coniuga il desiderio di ballare con quello di abbronzarsi. Musica tutto il pomeriggio con generi che variano dalla salsa al rock
  • l’area idromassaggio, per rilassarli immersi nelle bollicine

E tante altre attrazioni acquatiche. Naturalmente non mancano neanche le attività collaterali come i campi da beach volley e i gonfiabili per i più piccoli.

Abbonamenti e biglietti per il Parco Acquatico Le Caravelle

Per entrare nel parco acquatico è necessario acquistare i biglietti (tranne che per i bambini di altezza inferiore al metro). Nel periodo estivo, alcune confezione di latte in vendita nella provincia di Savona offrono piccoli sconti, così come stabilimenti balneari e altre località offrono coupon che consentono di risparmiare cifre anche piuttosto consistenti.

I biglietti costano:

  • 22.50 euro per gli adulti
  • 17.50 euro per i bambini alti da 1 metro a 1.40
  • gratis per i bambini più bassi di un metro

Nota bene: i biglietti acquistati (sia online che alla biglietteria) non sono rimborsabili. I biglietti sono in vendita fino a venerdì 6 settembre ed utilizzabili entro e non oltre domenica 8 settembre (solitamente ultimo giorno di apertura de Le Caravelle).

Abbonamento stagionale 2019

L’abbonamento stagionale è personale e non cedibile. Questo consente di ottenere un accesso al giorno a partire da sabato 8 giugno 2019 e fino a domenica 8 settembre 2019. L’abbonamento costa 99.00 euro. Per maggiori informazioni riguardo abbonamenti, parco e altre curiosità, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Come arrivare al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale

Il parco è raggiungibile:

  • via treno, giungendo alla stazione di Albenga e poi utilizzando l’apposito servizio navetta (disponibile dalle ore 9.15)
  • via strada/autostrada, grazie all’Autostrada dei Fiori A10. Per chi proviene da Ventimiglia, è necessario imboccare l’uscita di Albenga. Chi giunge invece da Genova, Milano o Torino, è necessario imboccare l’uscita di Borghetto Santo Spirito. In entrambi i casi è necessario giungere sulla via Aurelia e raggiungere la città di Ceriale, a questo punto le indicazioni stradali porteranno facilmente al parco.
  • via bus, con la linea di bus ordinaria è possibile raggiungere il parco scendendo alla fermata San Rocco sulla via Aurelia (Ceriale) la quale è servita da un bus navetta che porta al parco.

Va sottolineato come, pur essendo forse l’attrattiva principale della cittadina, esistono anche altri luoghi e cose da vedere a Ceriale.

Share This