La panchina dell’amore di Borghetto Santo Spirito

Panchina dell'amore Borghetto Santo Spirito

Sta ottenendo più risalto di quanto previsto dall’Amministrazione Comunale e, naturalmente, dei soliti critici per “partito perso” (non è un refuso).

La panchina dell’amore voluta con tutto l’entusiasmo e la caparbietà, da parte di alcuni esponenti del Comune di Borghetto S. Spirito è realtà. Tanto da superare le osservazioni della Soprintendenza che la giudicavano troppo impattante sotto l’aspetto ambientale con un escamotage.

Nessun problema. Nulla di definitivo. Una piastra cementata a terra e una serie di bulloni che “consentirebbero” l’eventuale rimozione in poco meno di un’ora ed è tutto è risolto. Sta di fatto che tale opera ha un successo davvero impressionante: migliaia di persone, coppiette di innamorati, ma anche turisti capitati per caso, si recano in località Piazza Pelagos.

Ciò ha permesso a questa panchina di diventare una meta quasi obbligata per chi visita Borghetto Santo Spirito.

La panchina dell’amore di Borghetto Santo Spirito

Ad occidente della passeggiata a mare, proprio sotto la scalinata che la collega a quella di Ceriale, per fotografarsi all’interno dell’enorme cuore che campeggia nel sito. I social hanno fatto il resto: il passaparola è stato immediato e per dichiararsi eterno amore è doveroso uno scatto.

Qualche polemica, seppur tiepida, è subito partita “Non si sale su una panchina con i piedi!”. Ci ha pensato un assessore a placare la disputa. É fatta in modo che si può stare, sia in piedi che seduti, senza rovinare la struttura.

Per la precisione, la stessa installazione è stata posta a Roccavignale, ma in un contesto come questo, con la vista sul golfo, con l’ambiente circostante, la rende una cosa esclusiva. Non ci credete? Venite a vederla e… provate a resistere alla tentazione di uno scatto da soli o in compagnia.

Marzo 25, 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pocket
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email