Montascale Savona

Montascale Savona: quali sono le principali ditte della provincia che si occupano dell’installazione?

Questa tipologia di dispositivo ha una grande utilità, sia per quanto riguarda gli anziani che per qualunque tipo di persona con difficoltà motorie. Di fatto dunque, un montascale permette a chiunque di avere possibilità di muoversi attraverso una casa a più piani.

Generalmente questo tipo di installazione comprende un motore elettrico e una piattaforma. Su di essa, è possibile posizionarsi per poter essere portati al piano superiore/inferiore senza dover fare le scale. Ovviamente è possibile adattare lo stile del marchingegno a quello dell’abitazione, realizzando dunque una struttura che non va a stonare con l’arredamento ma che si sposa perfettamente con esso.

Montascale Savona, a chi ci si può rivolgere per acquisto e installazione?

Fino a qualche anno fa questa soluzione era un’esclusiva di palazzi e aree pubbliche. Al giorno d’oggi la situazione è molto cambiata e sono numerose le ditte e imprese che producono e/o installano i montascale. I dispositivi domestici sono facilmente adattabili, non ingombrano e consumano poca energia.

Focalizzando nello specifico ciò che può offrire la nostra provincia in questo senso, abbiamo raccolto una serie di attività che si occupano di installare montascale a Savona e dintorni.

ACM Montascale

ACM Montascale è un’azienda che si occupa dell’installazione di montascale (sia nuove che usate), saliscale, servoscale, elevatori e mini ascensori. Nonostante la sede sia a Torino, la ditta lavora praticamente tutte le regioni del nord ovest, inclusa la provincia di Savona. Oltre alla vendita e all’installazione, ACM Montascale si occupa anche di consulenze per quanto riguarda eventuali sgravi fiscali e per la manutenzione (essenziale per mantenere funzionante il dispositivo anche dopo anni di utilizzo).

KONE Motus

KONE Motus è una ditta specializzata nell’installazione di miniascensori, montascale a poltroncine e a pedana. La sede locale e situata a Leca d’Albenga e permette di coprire tutto il savonese.  L’azienda offre sopralluoghi gratuiti e senza impegno per ottenere consulenze riguardo potenziale installazione, manutenzione ed eventuali agevolazioni fiscali.

Vimec

Vimec è un’azienda che stata fondata nel 1980 tra le province di Mantova e Reggio Emilia. Al giorno d’oggi però, grazie al notevole successo, essa è arrivata a coprire tante altre aree del nord Italia. Non per niente, oggi si occupa anche di installare montascale a Savona e provincia. Nello specifico, Vimec si occupa di installazione e manutenzione di:

  • montascale a poltroncina
  • servoscala a pedana
  • montascale mobili

La qualità dei prodotti, l’assistenza di alto livello e l’esperienza sono alcune delle caratteristiche salienti di Vimec.

Montascale per disabili

Nonostante il nome lasci intuire che si tratti di un’azienda incentrata sulle disabilità, le installazioni di Montascale per disabili sono ideali anche per chi semplicemente è troppo anziano per affrontare una rampa di scale piuttosto ripida. L’azienda, capace di offrire assistenza e installazione anche nella nostra provincia, offre sopralluoghi gratuiti per verificare gli spazi e le necessità di ogni singola abitazione. Il numero elevato di modelli disponibili sono uno dei principali punti di forza di questa ditta specializzata.

Freemo

Il binomio montascale Savona, comprende anche un’altra azienda piuttosto affermata nel settore, ovvero Freemo. Oltre all’esperienza nel settore, la ditta offre una quantità elevatissima di dispositivi, garantendo installazioni e manutenzioni di altissimo livello. Attiva nel settore da 20 anni, è una vera certezza per chiunque intenda installare un montascale nella propria abitazione.

In conclusione

Installare un montascale a Savona è tutt’altro che difficile. Nella nostra zona infatti, vi sono numerose ditte in grado di compiere questo genere di lavori. Chiunque intenda avvalersi di un dispositivo di questo tipo, dovrebbe contattare più di una azienda tra queste presenti nell’elenco e cercare di individuare quale tra esse presenta la miglior combinazione tra costo, qualità ed eventualmente assistenza seguente l’installazione.

Share This