Meteo Varigotti, il clima della località turistica

Meteo-01-COP

Il meteo a Varigotti è un dato molto importante, soprattutto nella stagione estiva. In tale periodo dell’anno infatti, sono numerosi i turisti che affollano la piccola località rivierasca.

La cittadina di Varigotti può vantare di un clima particolarmente piacevole tutto l’anno. Il tempo risulta fresco e areato durante l’estate ma al contempo con inverni miti e senza precipitazioni nevose.

Anche in riviera però, i temporali e il brutto tempo possono talvolta rovinare un weekend al mare. Dunque è bene sempre tenere sott’occhio le previsioni meteo.

VARIGOTTI METEO

Meteo Varigotti: come sarà il tempo nella nota località del savonese?

Come sarà il tempo a Varigotti? Come già accennato il clima nel finalese è piuttosto piacevole tutto l’anno. Il mese più caldo risulta essere Luglio, con temperature massime di 29 gradi e minime di 18. Il più freddo invece, risulta Gennaio con temperature che variano dai 3 ai 12 gradi.

Per quanto riguarda la piovosità Ottobre e Novembre sono i mesi più umidi, con una media di 5 giorni piovosi mensili. Giugno, Luglio e Agosto sono invece come media i mesi più secchi: sui 90 giorni infatti, solitamente non ve ne sono più di 3 piovosi complessivamente.

Le temperature annuali

La stagione calda dura poco mesi, cominciando il 21 giugno e terminando il 13 settembre, con una temperatura giornaliera massima oltre 25 °C. Il giorno più caldo dell’anno è, secondo le statistiche, il 6 agosto, con una temperatura massima di 29 °C e minima di 20 °C.

La stagione fresca dura invece 4 mesi precisi, ovvero dal 19 novembre a 20 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 15 °C. Il giorno più freddo dell’anno è solitamente il 15 gennaio, con una temperatura minima media di 4 °C e massima di 12 °C.

La nuvolosità

Nel finalese, il periodo più sereno dell’anno  inizia attorno al 15 giugno e dura 3 mesi precisi. Il 21 luglio, secondo archivi e statistiche, risulta il giorno più sereno dell’anno, il cielo è sereno, prevalentemente sereno, o parzialmente nuvoloso 81% del tempo, e nuvoloso o prevalentemente nuvoloso 19% del tempo.

Il periodo più sereno dell’anno inizia attorno all’15 settembre, dura 9mesi e finisce attorno al 15 giugno. 12 novembre risulta invece statisticamente il giorno più nuvoloso dell’anno.

Fonte: it.weatherspark.com

Settembre 19, 2019
L'autore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pocket
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email