Meteo Celle Ligure: com’è il tempo nella nota località turistica?

Quando si parla di Celle Ligure, viene in mente il mare e il sole. Ovviamente però, non è sempre così e, proprio per questo motivo, è consigliabile dare un rapido sguardo al meteo prima di mettersi in viaggio. L’ambita meta turistica, così come un po’ tutta la costa ligure, può godere di un clima generalmente piuttosto mite, con estati aerate e inverni che difficilmente vedono il termometro avvicinarsi allo zero.

CELLE LIGURE

Meteo Celle Ligure: alcune statistiche interessanti

Andiamo dunque ad analizzare il clima a Celle Ligure, proponendo qualche interessante dato. Per quanto riguarda le temperature, Luglio e Agosto sono i mesi statisticamente più caldi con una temperatura massima media di 28 gradi e una minima media pari a 21 gradi. Di contro, Gennaio e Febbraio offrono una massima media di 12 gradi e una minima media di 6 gradi.

Lato umidità, Luglio propone solitamente non più di 2 giorni di pioggia complessivi, risultando dunque il mese più secco dell’anno. Con 8 giorni piovosi mensili, Ottobre risulta invece il periodo più umido. Queste caratteristiche, oltre che a proporre estati calde ma non soffocanti, hanno anche interessanti ripercussioni sull’inverno.

Così come tante altre località della riviera infatti, Celle Ligure propone un clima ideale per svernare durante il periodo freddo. Chi ha una certa età e mal sopporta gli inverni nelle grandi città del nord Italia, può trovare dunque temperature più miti. Allo stesso tempo, chi ha problemi di respirazione, può trovare nell’aria della riviera notevoli benefici, visto che non vi è presenza di nebbia e tantomeno di smog o comunque di inquinamento.

Share This