Meteo Borgio Verezzi: come varierà nei prossimi giorni? Tutte le informazioni sul clima.  La nota località della riviera savonese offre, generalmente un clima mite e, tale caratteristica, favorisce la cittadina di Borgio Verezzi per quanto riguarda il turismo primaverile ed estivo.

Nonostante ciò, la posizione geografica e l’influenza positiva del mar Ligure, consentono al centro di essere assolutamente appetibile anche nella stagione invernale..

Meteo Borgio Verezzi: come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Nonostante la stagione estiva sia quella in cui vi sono più visitatori, non manca chi apprezza la località anche in autunno e inverno. Rispetto alle regioni del nord infatti, il clima sulla costa ligure non vede mai scendere il termometro sotto lo zero.

Chi vuole respirare aria buona dunque, sceglie facilmente Borgio Verezzi  o i paesi limitrofi per passare un weekend lontano dalle grandi città come Milano o Torino. L’ottima aria e la tranquillità che caratterizza questa località inoltre, sono ulteriori valori aggiunti per chi vuole svernare in un ambiente salubre.

Che tempo fa a Borgio Verezzi?

Il clima di Borgio Verezzi è considerato caldo e temperato, con una piovosità maggiore nella stagione invernale rispetto che a quella estiva. La temperatura media annuale è pari a 14.3 °C, mentre la media annuale di piovosità è pari a 852 mm di pioggia.

Il mese più caldo dell’anno risulta essere solitamente Luglio (con una temperatura media di 22.8 °C). Il mese più freddo è invece Gennaio, con una media di 6.7 °C. La differenza tra le pioggia del mese più secco e quelle del mese più piovoso è di 94 mm. Le temperature medie, durante il corso dell’anno, hanno una variazione di 16.1 °C.

Fonte: Climate-data

Share This