Meteo Albisola Superiore, tutte le informazioni sul clima della nota località savonese.

La città in questione, con Albissola Marina, risulta non solo una località balneare ma soprattutto un centro di grandissima importanza per quanto riguarda la lavorazione della ceramica. Chi si trova a visitare Albisola Superiore dovrebbe dunque conoscere sempre quali sono le condizioni meteo locali.

Nonostante il clima sia generalmente mite, come vedremo, vi sono alcuni mesi più indicati per visitare questa location.

ALBISOLA SUPERIORE

Meteo Albisola Superiore: come sarà il tempo la prossima settimana (e nel resto dell’anno)

Il meteo di Albisola è in linea con quello delle tante altre località situate sulla costa. Per quanto concerne le temperature, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto, con una media complessiva che può raggiungere i 28 gradi centigradi. La stagione invernale invece, vede Gennaio e Febbraio come i mesi più freddi, con una media delle temperature massime pari a 12 gradi e delle temperature minime di 6 gradi.

Lato piovosità, il mese più umido risulta essere senza ombra di dubbio Ottobre, con una media stimabile intorno agli 8 giorni di pioggia mensili. Sempre in questa ottica, il mese più secco è invece Luglio, con una media di appena 2 giorni piovosi. A livello annuale, le temperature ad Albisola Superiore sono miti e, a meno di anni particolarmente freddi, gli inverni non portano neve.

Di fatto, questa località si presenta ideale anche per chi intende svernare sulla costa ligure, abbandonando le grandi città del nord dove gli inverni sono decisamente più rigidi.

Share This