Palazzo Doria di Loano

A Loano, il Giardino del Principe è un’arena estiva che costituisce un vero e proprio punto di riferimento per l’intrattenimento.

Questa location occupa uno spazio di rilevo tra i luoghi e le cose da vedere a Loano. il Giardino del Principe infatti, offre una serie di spettacoli ed eventi che riescono ad attirare non solo residenti o turisti che alloggiano nel territorio comunale, ma anche tante persone provenienti dal resto della provincia. L’area, vicina al comune, si presenta come caratterizzata da un’ampio spazio e da un’atmosfera particolare che, anche in piena estate, trasmette una sensazione di pace e calma.

Questa è particolarmente percepibile soprattutto nel periodo delle feste invernali, quando in quest’area vengono tenuti dei mercatini a tema natalizio. Una buona occasione per individuare un regalo particolare o, più semplicemente, per passare un pomeriggio in compagnia di amici o della propria famiglia.

Loano, il Giardino del Principe: una serie di ospiti e di eventi impressionante

Naturalmente di pace e calma non si può parlare quando vi sono eventi di portata nazionale. Presso il Giardino del Principe infatti, negli ultimi anni si sono susseguiti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica di altissimo livello.

Alcuni esempi? Per quanto riguarda la musica, ultimamente hanno partecipato a spettacoli in questa location figure come i Ricchi e Poveri, Fabrizio Moro, Le Orme, Roberto Vecchioni, Luca Barbarossa, Anna Oxa e tanti altri. Riguardo lo spettacolo invece, si possono citare alcuni nomi come Giobbe Covatta, Biagio Izzo ma anche Beppe Grillo, ospite di Dreams festival nel corso del 2018.

Non mancano poi gli eventi più di nicchia o quelli dedicati ai più piccoli. Loano e il Giardino del principe dunque, garantiscono a loanesi e turisti una serie assolutamente interessante di serate durante il corso di tutta l’estate.

Dreams festival

Il Dreams festival è ormai un appuntamento fisso (visto che nell’estate del 2019 si terrà la terza edizione) che vede Loano e il Giardino del Principe protagonisti. L’evento è promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi nonché dall’Associazione Culturale Dreams. Ciò si traduce in un calendario d’eccellenza con un’offerta di spettacolo variegata, in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti.

Tra il mese di luglio e agosto infatti, presso il Giardino del Principe, si danno appuntamento alcuni  artisti di caratura nazionale ed internazionale nell’ambito di musica, intrattenimento e cultura. Nel corso del 2019, per esempio, gli ospiti saranno Gene Gnocchi, Gigi & Andrea, Franco Neri e Francesco Tesei.

Per eventuali ulteriori informazioni riguardo Dreams festival e gli eventi collegati al suo calendario, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale degli organizzatori.

Share This