Jill Cooper ad Albenga sabato 12 giugno

Indice

In questo anno complicato, una delle cose della quale abbiamo sentito maggiormente l’assenza è lo sport!

Ora finalmente si sta tornando alla normalità anche nelle palestre e nei centri sportivi. Ed è per ravvivare il messaggio che lo sport è fondamentale per la nostra salute psicofisica, che, ad Albenga, sabato 12 giugno, si svolgerà una mattinata di attività sportiva tra i vicoli del centro storico. La città delle torri, ospiterà l’insegnante più famosa della tv e dei social: Jill Cooper!

Sugli schermi da anni, entra ogni giorno nelle nostre case, attraverso programmi televisivi e dirette Instagram e Facebook, per aiutarci a tenerci attivi ed allenati. La manifestazione si svolgerà al mattino (dalle ore 9 circa fino alle ore 12.30).

Per le vie di Albenga con Jill Cooper

La prima attività si chiama Freedom e consiste in una camminata per le vie del centro storico con cuffie. Jill farà fare esercizi di riscaldamento e descriverà i monumenti più importanti del cuore pulsante della città di Albenga.

Le descrizioni dei punti di interesse storico sono a cura dell’Associazione Tra Le Torri, da anni a servizio delle comunità con restauri di affreschi e statue. Tra Le Torri vista l’importanza della manifestazione ha voluto dare anche un piccolo contributo economico.

La seconda attività consiste nella vera e propria lezione di Super Jump. Qui a guidare avremo sempre la grande Jill Copper, affiancata da un’altra importante insegnante di super jump nell’ imperiese, nonché organizzatrice dell’ evento Carmen Ardoino. Accanto a loro altri insegnanti: Fabrizio Supertino, Francesca Furfari, Karin Marques.

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro a testa e prevede l’affitto delle cuffie, t-shirt e trampolino. Sono previste le distanze di sicurezza e l’uso corretto delle mascherine e del disinfettante.

Il guadagno della manifestazione tolte le spese andrà devoluto alla croce bianca.

Si ringrazia il comune di Albenga per il patrocinio e la disponibilità. In particolare il sindaco Riccardo Tomatis che ha apprezzato fin da subito questo progetto.

Giugno 4, 2021
Riguardo l'autore
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pocket
Pocket
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on pinterest
Pinterest
Share on email
Email