Jill Cooper ad Albenga sabato 12 giugno

Jill Cooper ad Albenga

In questo anno complicato, una delle cose della quale abbiamo sentito maggiormente l’assenza è lo sport!

Ora finalmente si sta tornando alla normalità anche nelle palestre e nei centri sportivi. Ed è per ravvivare il messaggio che lo sport è fondamentale per la nostra salute psicofisica, che, ad Albenga, sabato 12 giugno, si svolgerà una mattinata di attività sportiva tra i vicoli del centro storico. La città delle torri, ospiterà l’insegnante più famosa della tv e dei social: Jill Cooper!

Sugli schermi da anni, entra ogni giorno nelle nostre case, attraverso programmi televisivi e dirette Instagram e Facebook, per aiutarci a tenerci attivi ed allenati. La manifestazione si svolgerà al mattino (dalle ore 9 circa fino alle ore 12.30).

Per le vie di Albenga con Jill Cooper

La prima attività si chiama Freedom e consiste in una camminata per le vie del centro storico con cuffie. Jill farà fare esercizi di riscaldamento e descriverà i monumenti più importanti del cuore pulsante della città di Albenga.

Le descrizioni dei punti di interesse storico sono a cura dell’Associazione Tra Le Torri, da anni a servizio delle comunità con restauri di affreschi e statue. Tra Le Torri vista l’importanza della manifestazione ha voluto dare anche un piccolo contributo economico.

La seconda attività consiste nella vera e propria lezione di Super Jump. Qui a guidare avremo sempre la grande Jill Copper, affiancata da un’altra importante insegnante di super jump nell’ imperiese, nonché organizzatrice dell’ evento Carmen Ardoino. Accanto a loro altri insegnanti: Fabrizio Supertino, Francesca Furfari, Karin Marques.

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro a testa e prevede l’affitto delle cuffie, t-shirt e trampolino. Sono previste le distanze di sicurezza e l’uso corretto delle mascherine e del disinfettante.

Il guadagno della manifestazione tolte le spese andrà devoluto alla croce bianca.

Si ringrazia il comune di Albenga per il patrocinio e la disponibilità. In particolare il sindaco Riccardo Tomatis che ha apprezzato fin da subito questo progetto.

Giugno 4, 2021
L'autore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pocket
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email