Il meteo a Pietra Ligure: tutte le informazioni sui prossimi giorni. Come tante altre località costiere della provincia di Savona, anche la cittadina di Pietra Ligure offre un clima straordinario. Ciò favorisce l’afflusso di turisti che, soprattutto nei mesi estivi, affollano le spiagge di quella che è una nota località turistica.

Meteo a Pietra Ligure: ecco come sarà il tempo la prossima settimana

Il clima mite, un meteo spesso favorevole e la spiccata propensione turistica, fanno di questo centro una località apprezzata anche nei mesi invernali. Nonostante la maggior parte di visitatori si concentri proprio tra Giugno e Settembre infatti, non mancano le persone che vengono a svernare in riviera.

Rispetto al nord Italia infatti, la stagione invernale è particolarmente mite e ciò lo rende particolarmente indicato per chi vuole respirare aria buona e lasciare, magari anche solo per un week end, la propria città.

Che tempo fa a Pietra Ligure?

A testimonianza di quanto appena affermato, vi sono anche i “freddi” numeri. Con la temperatura media di 14.6 °C e una piovosità media annuale pari a  851 mm, Pietra Ligure si conferma una località adatta al soggiorno 365 giorni all’anno. Con una temperatura media di 23.0 °C, Luglio risulta essere  il mese più caldo dell’anno, mentre Gennaio (con la media di 6.9 °C) è il mese più freddo.

Per quanto riguarda la piovosità, Ottobre (seguito da Novembre) sono i mesi più piovosi, mentre Luglio e Giugno sono quelli meno umidi. La scarsità di pioggia durante i mesi estivi è un altro fattore che spinge molti abitanti di Milano e Torino a scegliere Pietra Ligure come meta per le proprie vacanze.

Fonte: Climate-data

Share This