I Go Kart di Albenga rappresentano una delle poche attrattive legate alle quattro ruote in provincia di Savona.

Oltre alla pista di Pontinvrea all’aperto, questo tracciato rappresenta l’unico vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle quattro ruote. Si tratta infatti, a tutti gli effetti, di una delle mete ad Albenga da vedere a tutti i costi.

Go Kart Albenga, divertimento su quattro ruote!

Il circuito Drift Pista Kart è al chiuso e può vantare di un parco veicoli di prima scelta, forte di motori elettrici da 30 cavalli (Zero Motorcycle U.S.A.) in grado di garantire potenza e accelerazione con zero emissioni.

A valorizzare ulteriormente questo genere di attrattiva poi, vi sono diverse iniziative piuttosto lodevoli da parte dei gestori. In tal senso è bene segnalare il trofeo Best Driver, che raccoglie i 50 piloti con i migliori tempi pronti a darsi battaglia in 12 gare (una al mese). Una iniziativa divertente che coinvolge numerosi piloti della zona.

Questo però, non è l’unico trofeo disputato presso la pista di Go Kart di Albenga. Il Trofeo Concessionaria ERREBI infatti, permette ai clienti della stessa di poter gareggiare tra loro con due gare domenicali al mese (e relativi premi).

Pista Kart Albenga significa divertimento anche per i più piccoli

La pista offre anche l’opportunità ai più giovani di divertirsi. I Junior Kart infatti, sono speciali veicoli adatti ai ragazzi da 6 a 14 anni. Essi raggiungono una velocità discreta, limitando in maniera notevole il margine di rischio per i futuri piloti. In questo modo, i ragazzi possono divertirsi e al contempo prendere dimestichezza con mezzi a quattro ruote. E per chi è ancora più piccolo? Anche chi ha 3-6 anni può divertirsi con mini car mono e biposto, per potersi divertire con vetture adatte alla propria età.

Il divertimento non si limita solamente all’adrenalina su pista. Proprio di fianco alla pista infatti, è stato allestito un museo che ospita una collezione di Go Kart, caschi d’epoca e altri oggetti collegati al mondo delle quattro ruote, con pezzi rari provenienti da un po’ tutto il mondo.

Costi

Per quanto riguarda i costi, è bene ricordare le seguenti tipologie di gara disponibili:

  • Mini GP, con qualifica da 18 giri e gara da 25, al prezzo di 25 euro
  • GP, con qualifica da 18 giri, gara 1 da 25 e gara 2 da 25, al prezzo di 35 euro
  • Super GP,  con qualifica da 18 giri, gara 1 da 25, gara 2 da 25, gara 3 da 25, al prezzo di 45 euro

Se si intende effettuare semplicemente delle prove libere, per prendere dimestichezza con i kart, il prezzo è di 18 giri a 10 euro o di 40 giri a 20 euro. I Junior Kart sono utilizzabili per prove libere da 10 minuti per 12 euro, mentre per le mini car il costo è pari a 10 euro per 10 minuti di utilizzo.

Informazioni varie

Il circuito si trova Regione Torre Pernice 40 A1 e, per essere raggiunto, è necessario uscire dal casello autostradale di Albenga e, alla prima rotonda, svoltare a sinistra verso Cisano. Dopo mezzo chilometro, dopo la seconda rotonda, svoltare a destra. Dunque è possibile parcheggiare la propria vettura nel parcheggio nei pressi del Multiplex.

Drift Pista Kart è aperto da Martedì a Venerdì dalle 21.00 alle 24.00 e il Sabato e la Domenica dalle 16.00 alle 24.00.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito ufficiale dell’impianto.

Share This