Un fine settimana romantico è l’idea perfetta per staccare dalla vita quotidiana, regalando alla persona amata (ma anche a sé stessi) qualche giorno di relax.

Che si tratti di un weekend romantico “allungato” e comprendente anche venerdì e magari giovedì o di un mordi e fuggi da due giorni, scegliere la meta di questa fuga d’amore non è decisamente facile. Esistono infatti diverse opzioni disponibili che, a seconda del carattere della coppia, possono essere più o meno azzeccati.

Passare un fine settimana romantico indimenticabile? Le opzioni sono diverse…

Un weekend all’insegna del romanticismo lascia un’ampia gamma di potenziali scelte. In questo articolo parleremo di alcune tipologie di esse e a quale tipo di coppia esse si riferiscono maggiormente.

Un weekend in riva al mare…

Per gli amanti della spiaggia, del mare e del sole, passare un fine settimana al mare può essere una scelta più azzeccata.

Non è detto che ciò possa avvenire solo nella stagione estiva: molte località turistiche, seppur poco frequentate, possono essere un luogo piacevole per passare qualche giorno in relax anche quando non c’è la calca… sempre a patto che il bel tempo aiuti!

…o in montagna?

Parlavamo di gusti, vero? C’è chi al mare preferisce l’aria di alta quota, rilassante e frizzante. Nei mesi invernali questa preferenza si traduce facilmente in neve e sport invernali, ma anche nei mesi estivi la frescura e la pace di questi luoghi incantati può essere la cornice perfetta per un fine settimana romantico.

Toccata e fuga all’estero

Soprattutto se il weekend è piuttosto allungato, l’opzione di passare qualche giorno in una città europea non è decisamente sbagliata. D’altronde il nostro continente offre località davvero affascinanti e centri urbani particolarmente indicati per gli innamorati… ammettilo, probabilmente hai pensato a Parigi! Ma la capitale francese non è comunque l’unica città che offre un contesto così legato al romanticismo.

Un fine settimana all’insegna della natura

Nel caso la coppia di fidanzati o coniugi ami particolarmente la natura, la nostra penisola è disseminata di piccoli agriturismi che sorgono in contesti particolarmente tranquilli e romantici. Dalle Alpi, alle colline toscane sino al meridione, tutta italia è costellata da aziende agricole che offrono pernottamento, ristorazione e vendita di prodotti tipici biologici.

Relax e benessere: hai pensato a terme o spa?

E se il weekend fosse incentrato sul benessere del proprio corpo? Una soluzione che sicuramente la tua lei saprà apprezzare… ma anche molti uomini cedono al piacere che si prova a passare un paio di giorni alle terme o in una spa.

L’importante è trovare una soluzione valida per entrambe le parti. Si tratta di una regola generale della normale convivenza tra coppie, ma ricordarlo non fa mai male. Trovare una località o una tipologia particolarmente adatta a entrambe le persone è assolutamente indispensabile per la buona riuscire di un weekend.

Forzare l’altra persona a passare un fine settimana in un luogo con cui a poco da spartire, potrebbe essere estremamente dannoso per il rapporto di coppia…

Share This