Parco Acquatico Le Caravelle

Cosa vedere vicino a Le Caravelle di Ceriale? Nonostante il Parco Acquatico Le Caravelle sia un’attrattiva che impegna una giornata piena, molti turisti hanno a disposizione interi weekend se non una o più settimane.

Per gli appassionati di mare, la cittadina (e quelle limitrofe) propongono spiagge invidiabili. Che si tratti di stabilimenti liberi o a pagamento, il turismo balneare è forse la scelta più scontata.

Chi invece dopo qualche giorno di mare si stanca, ha delle reali alternative?

Cosa vedere vicino a Le Caravelle di Ceriale: riviera ed entroterra savonese

Il parco acquatico, è solo una delle tante attrattive che la provincia savonese offre ai visitatori. A pochi passi dalla cittadina infatti, è possibile visitare diversi luoghi piuttosto interessanti.

A pochissimi chilometri infatti, si possono visitare le celebri Grotte di Toirano, meta ambita anche dai turisti stranieri. Poco più distanti poi, vi sono anche le Grotte di Borgio Verezzi, anch’esse conosciute per la loro bellezza.

Per quanto riguarda gli amanti dei borghi poi, questo tratto della riviera ligure offre alcune vere e proprie perle. Qualche nome? Zuccarello, Finalborgo, Verezzi. Qui è possibile respirare la storia della Liguria e magari fermarsi in qualche trattoria tipica, dove senza spendere cifre folli è possibile mangiare tanto e bene.

Tra le tante cose da vedere vicino alle Caravelle, per chi sosta più di un giorno presso la cittadina rivierasca, è possibile anche visitare Alassio per esempio, uno dei centri turistici più rinomati della zona.

Non solo la provincia di Savona

Chi ha più tempo a disposizione o chi si vuole semplice spostarsi per più chilometri, può poi “sconfinare” nelle province di Imperia o di Genova.

Nel primo caso, oltre ai numerosi centri marittimi, va segnalato Sanremo. Si tratta di un comune celebre non solo per il festival, ma anche per la sua straordinaria bellezza. Volendo invece visitare Genova, spicca tra tutte le mete disponibili il famoso acquario.

In conclusione

Di location da visitare vicino a Le Caravelle ve ne sono davvero tante. A meno che non si visiti il parco un giorno per poi tornare a casa, è possibile girovagare per la provincia (e non solo) per scoprire le tante gemme di rara bellezza che la Liguria sa offrire a chi la visita.

Share This