cinema a savona

I cinema a Savona costituiscono una delle principali forme di intrattenimento per residenti e turisti.

Sia nel capoluogo che nel resto della provincia infatti, sono presenti innumerevoli sale cinematografiche di ottimo livello nonché capaci di offrire pellicole di qualità.

Di fatto, il cinefilo che si viene a trovare in ferie nel ponente ligure, non avrà difficoltà a trovare (nei mesi estivi e non) una sala cinematografica di proprio gradimento. Per gli amanti del cinema, tra le cose da vedere a Savona rientrano sicuramente diverse location interessanti presso cui fare una capatina, magari dopo una giornata in riva al mare.

I Cinema a Savona e provincia

Grazie al numero di abitanti e all’importanza della città, è prevedibile che Savona offra una qualità piuttosto consistente in questo ambito. A dire la verità, le opzioni proposte dalla cittadina non sono molte, se si escludono associazioni che trasmettono più o meno occasionalmente film per un pubblico comunque riservato ai soli tesserati. L’unico sala cinematografica di livello presente infatti è il cinema Diana.

Il multisala Diana è situato in Via Giuseppe Brignoni 1. Si tratta del principale cinema presente in città e propone le pellicole più recenti in un ambiente confortevole e di alto livello qualitativo. Per quanto riguarda le tariffe, i prezzi sono:

  • Intero 8 euro
  • Ridotto 6 euro (per militari, invalidi, studenti universitari e bambini fino ai 13 anni)
  • Pomeridiano Feriale 6 euro
  • Mercoledì Sera 6 euro
  • Intero 3D 10 euro
  • Ridotto 3D 8 euro
  • Prenotazione 1 euro
  • Prevendita 1 euro

Multiplex di Albenga e le alternative

Seppur a grande distanza da Savona, l’alternativa più valida è il Multiplex di Albenga. Si tratta di un multisala conosciuto in tutta la provincia per essere la più grande struttura in ambito cinematografico.Naturalmente, i film proposti in tale complesso sono tra i più recenti e i più interessanti in circolazione, così come sono presenti i più alti standard di comfort che si possono pretendere da un cinema.

Se in termini di capienza il Multiplex è quanto di meglio ha da offrire la provincia, non mancano poi le alternative più contenute, sia per quanto riguarda i posti sia per quanto riguarda la varietà di pellicole proposte. In tal senso, possiamo citare alcuni cinema locali come:

  • a Borghetto Santo Spirito è disponibile il Cinema Arena Estiva Vittoria, piccolo ma accogliente, ideale per gustarsi un film all’aperto nelle serate d’estate
  • il Cinema-Teatro Don Bosco di Varazze, capace di alternare eventi teatrali e cinematografici
  • ad Albisola Superiore è presente il Cinema-Teatro Leone, dotato di aria condizionata/riscaldamento e di un sistema digitale con audio multicanale Dolby.
Share This