Ceriale, il meteo e tutte le informazioni sul clima. La località marittima, una tra le più apprezzate per quanto riguarda il turismo in tutta la provincia di Savona, si presenta ai villeggianti forte di un clima assolutamente invidiabile. Così come gli altri comuni costieri infatti, la cittadina di Ceriale può godere di temperature miti in inverno e di estati relativamente ventilate.

Proprio queste caratteristiche, oltre alle spiagge e al famoso parco acquatico Le Caravelle, hanno reso questo centro turistico piuttosto famoso tra i turisti piemontesi e lombardi. Questi, soprattutto nel periodo estivo, si spingono sulla costa per passare qualche giorno in spiaggia. Così, prima di giungere a Ceriale, si informano sul meteo per comprendere a quali condizioni climatiche vanno incontro.

CERIALE METEO

Che tempo fa a Ceriale: meteo e dati interessanti

Che tempo fa a Ceriale? la temperatura media annuale di questa località si assesta sui 14.6 gradi centigradi, mentre la piovosità ha una media di 841 millimetri nel corso dei 12 mesi. Il mese più caldo dell’anno risulta essere Luglio (temperatura media di 22.9 °C) mentre il mese più freddo è Gennaio (temperatura media di 7.1 °C). Fonte: Climate-data.

Al di là dei freddi numeri, questo genere di clima ha portato, nel corso dei passati decenni, numerosi pensionati a svernare nella località rivierasca in questione. Ciò ha contribuito a una sorta di stagione turistica invernale che, con la recente crisi, è però quasi del tutto scomparsa. Rimane invece sempre piuttosto intenso, fortunatamente, il flusso di turisti nel periodo che va da Giugno a Settembre.

Share This