Carnevalöa Summer Edition 2022: date e informazioni

carnevaloa summer

Sabato 23 luglio, con inizio alle ore 21,30 a Loano, riecco un appuntamento che mancava da un paio di estati. Il Carnevalöa Summer Edition, la manifestazione organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Saranno i carri che avevano sfilato nell’inverno 2019 a ripercorrere le strade cittadine con partenza da piazza Mazzini, transitando in Corso Roma e per giungere in Piazza Cadorna, dove faranno un inversione a “U” e ritornare al punto di partenza. Quindi, per chi deciderà di restare sul percorso vi sarà la possibilità di ammirare due volte i grandi carri di Loano.

L’apripista sarà l’immancabile “Torre dell’Orologio”, carro rappresentativo del Carnevalöa, così come le maschere locali: Beciancin, Capitan Fracassa e Puè Pepin, oltre alla Principessa Doria del Castello. Quest’ultima è stata inserita da pochi anni nel registro nazionale delle maschere italiane, alla pari con Arlecchino, Pulcinella, Pantalone.

Carnevalöa Summer Edition 2022: carri e maschere da tutto il nord Italia

I carri e le maschere giunte dalle altre regioni del nord Italia, oltre a chi vuol partecipare alla festa, saranno accompagnati dalle “Funny Street Band”, banda folkloristica di Pompeiana , e “Le figlie del Po”, gruppo di majorette di San Mauro Torinese.

Ogni carro sarà dotato di un corpo di ballo con coreografie studiate appositamente, ma la partecipazione alla sfilata è aperta a chiunque, inviando un messaggio ai numeri 338.218.23.09 o 350.18.72.534 per essere ricontattato.

La speaker ufficiale che illustrerà e intratterrà il pubblico durante tutta la manifestazione, è Stefania Vivioli, mentre l’ospite speciale è il maestro Massimo Morini dei Buio Pesto che ha uno speciale rapporto di amicizia con questo evento.

Buon divertimento con il Carnevalöa Summer Edition 2022!

Luglio 21, 2022
L'autore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pocket
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email