Borgio Verezzi, spiaggia libera e lidi privati: tutto quello che c’è da sapere.

La cittadina di Borgio Verezzi, come un po’ tutte quelle presenti sulla costa savonese, ha nel mare la principale attrattiva per quanto riguarda i turisti.

Nonostante si tratti di un comune relativamente piccolo, la spiaggia di Borgio si presenta come piuttosto ampia. Questa va infatti a ricoprire circa 2 chilometri, partendo dalla vicina Pietra Ligure sino al rettilineo che porta al tunnel che conduce a Finale Ligure.

Borgio Verezzi, la spiaggia libera

Grazie al fondale sabbioso e alla sabbia fine, le spiagge di Borgio Verezzi sono piuttosto ambite. Proprio per questo, le spiagge libere sono difficili da frequentare nei mesi di luglio e agosto, soprattutto nei weekend.

Per quanto riguarda i tratti di spiaggia libera, si può segnalare lo spazio giusto prima dei bagni La Bussola. Proseguendo lungo la costa ne esistono altri, con un tratto presente tra i Bagni Villa Quies e i Bagni Veretium. Un’altra spiaggetta libera è presente accanto al molo, nei pressi dei Bagni Sole Mare mentre un’altra è situata tra i Bagni Nettuno e i Bagni San Pietro.

In poche parole, che si tratti di tratti a pagamenti o con libero accesso, ogni tipo di villeggiante può trovare il proprio fazzoletto di spiaggia per poter prendere il sole e fare un bagno.

Spiaggia Borgio Verezzi: stabilimenti balneari a pagamento

Oltre alle spiagge libere, Borgio Verezzi offre parecchia scelta anche per quanto riguarda gli stabilimenti privati, come ogni altro comune della zona. Al di là dei nomi (alcuni sono stati citati qualche riga qui sopra), i servizi solitamente offerti sono in linea con gli stabilimenti balneari a pagamento delle cittadine vicine.

Tra i tanti servizi solitamente proposti vi sono:

  • il bar e relativi dehor
  • docce fredde e calde
  • spogliatoi privati o a rotazione
  • attività ricreativi per adulti e bambini
  • WiFi (nella maggior parte dei lidi)

Oltre all’immancabile servizio di salvamento, obbligatorio per legge in qualunque tipo di spiaggia private, i lidi presentano assistenza e accessibilità per quanto riguarda i disabili. Così come tutte le altre località turistiche liguri e non solo, a Borgio Verezzi, le spiagge libere per ovvie ragioni, sono del tutto sprovviste dei suddetti servizi.

Share This