Alla scoperta della Marina di Loano

Indice

La Marina di Loano rappresenta un approdo ideale per chiunque possieda un’imbarcazione. Realizzato in tempi recenti, questo porto è facile da raggiungere e frequentabile in tutte le stagioni, visto il clima mite che caratterizza la cittadina ligure.

Sotto il punto di vista di chi cerca un posto barca, va detto che tale location offre 900 posti per imbarcazioni (lunghe dai 6 ai 77 metri), con un bacino ben protetto da un’imponente diga e che, grazie agli spazi, offre una buona libertà di manovra. Il tutto con fondali che variano dai 3,5 ai 5 metri.

Per quanto concerne la manutenzione e riparazione delle imbarcazioni, è presente ogni tipo di servizio possibile nonché di altissimo livello. Una volta sbarcati poi, è possibile immergersi in un ambiente piacevole, caratterizzato da servizi di vario tipo e attività commerciali. Di fatto, quando ci si chiede “cosa si può vedere a Loano“, la marina rientra tra i luoghi della cittadina da non lasciarsi scappare!

Marina di Loano: cosa offre ai suoi clienti?

Al di là dei posti dedicati alle imbarcazioni, di cui abbiamo già parlato, la Marina di Loano è in grado di offrire anche:

  • 79 posti al transito;
  • 114 posti per nautica sociale convenzionata (fino a 7,5 metri);
  • 34 posti per pescherecci professionali;
  • Ormeggi in banchina con trappe o su pontili larghi 3 metri a galleggiamento continuo;
  • Colonnine con corrente elettrica da 16 Ampere monofase a 400 Ampere trifase (acqua, banda larga, TV satellitare, raccolta acque nere di bordo) con contabilizzazione a consumo;
  • Molo carburanti dotato di 3 pompe ad alta pressione da 500 Lt/min con gasolio, gasolio SIF, benzina;
  • 6 blocchi di bagni igienici riservati al diporto e servizi igienici pubblici.

Lo Yachtclub Marina di Loano

Come già affermato, il porto loanese non è soltanto un luogo d’ormeggio, ma un insieme di attività che spaziano dallo sport alla cultura. Il Molo Centrale e le costruzioni avveniristiche, in questo senso, sono lo sfondo ideale per un gran numero di manifestazioni ed eventi abitualmente ospitati dallo Yacht Club Marina di Loano.

Segnaliamo, in tal senso, l’elegantissima Main Lobby. Essa, oltre ad offrire una piacevole panorama sul mare, propone un’accogliente zona relax con tanto di bar. La struttura inoltre, offre due sale riservate prenotabile per particolari eventi aziendali e/o privati. Grazie agli spazi a disposizione poi, quest’area può facilmente essere impiegata per spettacoli musicali, cabaret, mostre, esposizione e tanti altri eventi.

Il Ristorante

Al secondo piano dell’edificio, si trova Il Ristorante, un’altra location particolarmente apprezzata nel contesto del porto di Loano.

Questo è in grado di offrire un’ampia sala, oltre a due terrazze panoramiche, per un totale di 110 coperti. Vista la location prestigiosa, Il Ristorante si presenta come il luogo ideale sia per importanti pranzi o cene d’affari, sia in contesti romantici.

I piatti offerti agli ospiti, riescono a riunire l’unicità della classica tradizione italiana reinventando i piatti con uno stile moderno e unico. La qualità degli alimenti, ovviamente, è una priorità assoluta per questo lussuosissimo ristorante.

Foresteria, solarium e piscina

Lo Yacht Club offre 4 Junior Suite e 5 camere, caratterizzate da un arredamento moderno e lussuoso, nonché dotate di tutti i comfort e servizi possibili.

Collegate a queste soluzioni abitative, vi è l’ultimo piano dell’edificio, caratterizzato dall’intrigante solarium e dalla splendida piscina. Qui è possibile godersi uno straordinario panorama che spazia su tutta la costa del ponente ligure. La piscina offre ben 7 postazioni idromassaggio, oltre a comodi lettini e un servizio di ristorazione esclusivo.

La spiaggia

La marina presenta poi una spiaggia annessa alla location, ovvero Marina Beach. Qui è possibile apprezzare un’area denominata Family, dedicata ai piccoli con tanto di giochi e animazione.

Molto apprezzabile anche l’area Sport, appositamente ideata per gli amanti del fitness, con tanto di attrezzature e campi per praticare diverse discipline sportive sulla spiaggia. L’area Relax invece, offre una location ideale per godersi la spiaggia all’insegna della comodità e del comfort.

Infine, non va dimenticata la presenza dell’area denominata Dog Beach, riservata a chi vuole trascorrere una giornata al mare senza rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico.

Come raggiungere il porto di Loano

Il porto di Loano si trova sul Lungomare Nazario Sauro 12/1. Per ulteriori informazioni riguardo la Marina di Loano e le sue attività, consigliamo di visitare il sito ufficiale della stessa.

Febbraio 4, 2021
Riguardo l'autore
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pocket
Pocket
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on pinterest
Pinterest
Share on email
Email