albissola marina spiaggia

Ad Albissola Marina la spiaggia è in prevalenza sabbiosa. Come accade in tutta la regione Liguria, anche in questo borgo marittimo vi sono spiagge attrezzate, libere e pet friendly.

Tuttavia, data la conformazione naturale delle regione, costituita da alture collinari che scendono a picco sul mare tramite scogliere elevate, non è sempre facile trovare una location tranquilla dove stendersi al sole. Ad Albissola Marina, però, queste zone esistono e sono molto frequentate dai turisti.

Albissola Marina, la spiaggia libera

Ad Albissola Marina la spiaggia costituita da sabbia è lunga poco più di un chilometro. Il suo arenile è piuttosto stretto e lungo, ed occupato in gran parte dagli stabilimenti balneari. Ad interrompere la distesa sabbiosa, ci pensano gli scogli, che intervallano ritmicamente il litorale.

Il mare cristallino è ricco di pesciolini e la sua sabbia, sono i due elementi che hanno reso famosa la spiaggia paesana, rendendola celebre come una delle più belle spiagge savonesi e una delle più gradevoli dell’intera Riviera di Ponente ligure. Concorrono alla fama della costa, anche i servizi offerti dalla amministrazioni locali e dai privati imprenditori, che hanno equipaggiato la spiaggia libera di ombrelloni, lettini sdraio, giochi per bambini e servizi igienici, o vi hanno inaugurato numerose attività di ristorazione.

Tutte queste comodità concorrono a far sì che la spiaggia di Albissola Marina sia insignita della Bandiera Blu della FEE.

Naturalmente, ad Albissola Marina la spiaggia libera non è l’unica alternativa per i vacanzieri: quelle private e gestite dagli stabilimenti balneari sono svariate e offrono eccellenti servizi. Infatti, nonostante la spiaggia libera di Albissola Marina sia stata “attrezzata” dalle istituzioni con gli elementi necessari a rilassarsi, le aree degli stabilimenti balneari offrono comfort più elevati, oltre alla possibilità di fare escursioni e intrattenersi con giochi, animazione per bambini, musica e corsi sportivi.

 

Albissola Marina spiaggia per cani

Ad Albissola Marina, esiste una delle prime spiagge per cani realizzate in Liguria: la Bau Bau Village.

Nella cornice paesane di Albissola Marina, il lido per cani Bau Bau Village offre ai nostri amici animali la possibilità di scorrazzare liberamente sia sull’arenile sabbioso che tra le onde. Il village, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti numerosi corsi formativi che permettono ad umano ed animale di migliorare la propria comune esistenza, rinsaldando un legame o migliorando quello esistente.

Tra le attività proposte ci sono l’impartizione di un’educazione di base, che ottimizza la convivenza tra il cane e il suo padrone, il recupero comportamentale, utile per risolvere le problematiche caratteriali dell’animale e la creazione di classi di comunicazioni, che incentivano la socievolezza dei pet.

Oltre a ciò, il Bau Bau Village organizza corsi di preparazione atletica per i nostri amici a quattro zampe e effettua un addestramento sportivo per le discipline del mondo cinofilo. Infine, la spiaggia per cani di Albissola Marina pianifica anche attività di approccio all’acqua. Tale attività è destinata ai cani che non si trovano a loro agio tra le onde. Questi corsi sono svolti in una cornice giocosa e consentono all’animale di imparare a godere del divertimento offerto dal mare, in sicurezza e serenità.

Share This