Alassio, meteo e altre informazioni climatiche. La città di Alassio, come tutti gli altri centri della costa savonese, può vantare un clima assolutamente invidiabile, caratterizzato da estati relativamente areate e inverni miti.
A dispetto di ciò, come da prassi per la Liguria, le condizioni meteo di Alassio possono rivelarsi molto spesso alquanto imprevedibili. Proprio per questo motivo, soprattutto i numerosi turisti che affollano il litorale, tengono sotto controllo costante le previsioni meteo.
Alassio: Meteo dei prossimi giorni
Nonostante le dimensioni piuttosto contenute (poco più di 10.000 abitanti), anche grazie a questo clima così particolare, Alassio risulta essere una cittadina viva 12 mesi all’anno, con manifestazioni, eventi e attività ricreative. Il meteo di Alassio risulta solitamente essere favorevole a chi intende visitare la località turistica. Se d’estate questa zona è piuttosto aerata, gli inverni risultano solitamente piuttosto miti.
Che tempo fa ad Alassio: meteo e altri dati interessanti
Rispetto al nord Italia, il clima alassino è piuttosto mite. Con 14.8 °C di temperatura media e 835 mm di piovosità media annuale, Alassio è confermata come una location ideale per tutte le età e tutte le esigenze. Al di là della stagione estiva infatti, l’inferno mite e poco piovoso rendono questa meta perfetta per i meno giovani.
Temperatura Alassio
Con una temperatura media di 22.9 °C, Luglio risulta essere il mese più caldo dell’anno. 7.5 °C è la temperatura media di Gennaio, il mese più freddo dell’anno. Per quanto riguarda il mese più secco risulta essere Luglio, mentre quello maggiormente piovoso è, statisticamente, ottobre.
Fonte: Climate-data.